IRCCS Pavia, tamponi Covid-19 senza prenotazione

+ATTENZIONE II CONTENUTO DI QUESTA NOTIZIA È CAMBIATO: LEGGI QUI +

Per rispondere alle crescenti richieste del territorio, l’IRCCS Maugeri Pavia potenzia le attività della propria Medicina di laboratorio per la diagnostica relativa a Covid-19.

A partire dal lunedì 19, sarà infatti possibile sottoporsi a tampone molecolare (naso-faringeo), senza prenotazione, dal lunedì al sabato, dalle 8,00 alle 12,00, per la popolazione di età superiore ai 6 anni. Si tratta di tamponi con metodica molecolare RT PCR, per la ricerca di SARS-CoV-2.

Per rendere sicuro l’accesso, l’Istituto ha provveduto ad allestire - sul lato destro dell’ospedale rispetto all’ingresso di via Maugeri 10 - una ampia tensostruttura, completamente esterna all’edificio, dotata di stufe elettriche e sedie, che può garantire una attesa confortevole e nel rispetto del necessario distanziamento, con percorsi di entrata e di uscita ben distinti.

All’interno si effettueranno le operazioni di campionamento e le relative pratiche amministrative.

Ci si può rivolgere alla struttura su indicazione dei medici di Medicina generale e di ATS, muniti di impegnativa o di autocertificazione apposita, oppure privatamente ma, in questo caso, non essendo la prestazione convenzionata, il costo sarà di euro 95.

Sui tamponi, leggi anche QUI.

 


GH4T12Fv7resHnpU