Tamponi Covid, per l'IRCCS Pavia la prenotazione online

È operativa all'IRCCS Maugeri Pavia l'applicazione taglia-code per l'accesso ai 140 tamponi Covid-19 quotidianamente disponibili. Da domani, martedì 3 novembre, sarà possibile prenotare la fascia di orario di accesso, presentandosi così alla Tensostruttura dedicata (sul lato destra dell'Istituto di Via Maugeri 10) solo 10 minuti prima.

Si può prenotare - unica modalità di accesso alla prestazione - da questo sito (vedi sotto) e, con pochi semplici passaggi, si può prenotare il giorno e l'ora del prelievo, ottenendo via mail il codice da mostrare all'ingresso e poi, successivamente l'esito del tampone, entro due giornate lavorative, salvo tempistica diversa, dettata dall'ente esterno incaricato di processarli.

L'iniziale termine di 24 ore per il risultato non può purtroppo più essere garantito, perché l'ente che processa i tamponi, per la grande domanda, non riesce a offrire risposte più rapide. 

L'IRCCS Maugeri ha messo in campo un notevole sforzo organizzativo per migliorare l'accesso e il comfort dei pazienti di questo servizio: dal 19 ottobre, primo giorno di attività, sono stati aumentati i punti di accettazione, passati da uno a due, e gli addetti al prelievo sono diventati tre, dai due che erano. 

Ai pazienti fragili, alle donne in stato interessante e ai bambini è offerto un accesso prioritario.

La tensostruttura, che riesce a coprire alcune decine di metri di marciapiede in accesso, è dotata di stufe elettriche e di sedute nel punto prossimo al prelievo e toilettes chimiche.

Un servizio di accoglienza garantisce il rispetto del distanziamento in coda e l'uso dei dispositivi di protezione.

Si accede con impegnativa di medici di Medicina generale o delle Autorità sanitarie o, ancora, con autocertificazione per i casi stabiliti dalle normative. Si può accedere privatamente, pagando euro 60

Per prenotare clicca QUI.

Per informazioni sui tamponi negli altri Istituti Maugeri QUI


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU