MaugeriInArte, torna la Classica

Ancora musica classica a MaugeriInArte, la rassegna artistica che offre ai degenti dell’IRCCS Maugeri di Pavia, ma anche ai loro famigliari, una articolata serie di iniziative per rendere più confortevole il soggiorno in ospedale.

Domani, mercoledì 3 ottobre, dalle 16,30 alle 17,30, si esibirà il giovane pianista albanese Emiljan Pushi, classe 1996, diplomato con pieni voti al Conservatorio Vittadini di Pavia e già più volte premiato in varie rassegne nazionali.

Nell’Area Lounge dell’Istituto pavese (via S.Maugeri 10), aperta come sempre anche a tutti i cittadini, Pushi eseguirà la Sonata Op. 35 n. 2 in Sib minore di Chopin, quindi la Corale “Nun komm' der Heiden Heiland” (BWV659) in Sol minore Bach-Busoni, il Notturno n. 20 in DO# min. Opera postuma, sempre di Chopin e chiuderà con Improvviso Op. 90 n. 4 in Lab min. di Schubert.

A fare da singolare scenografia alle note classiche e alla esecuzione di Pushi, le istallazioni e le statue in silicone di Vittorio Valente, in mostra fino al 21 ottobre.


GH4T12Fv7resHnpU