Innovazione chiama riabilitazione

Convegno SIRAS, 8-9 giugno al Centro Congressi Maugeri di Pavia. Studiosi e clinici da tutta Italia a parlare della medicina riabilitativa del futuro   Quale innovazione per la riabilitazione del futuro? Di fronte all'ampliarsi dei confini della cronicità, dinnanzi a una maggiore sopravvivenza a molte patologie che un tempo conducevano a una rapida mortalità, come il cancro, quale risposta può offrire la Medicina riabilitativa?  Un interrogativo a cui medici e psicologi provenienti da tutta Italia cercheranno di rispondere il prossimo 8 e 9 giugno, a Pavia, durante i lavori del X congresso nazionale della Società Italiana di Riabilitazione in Alta specializzazione – SIRAS, intitolato appunto Innovazione e multidisciplinarietà per la riabilitazione del XXI secolo. Si parlerà del Ruolo della medicina riabilitativa nella gestione del paziente cronico, che è anche il titolo della lectio magistralis affidata a Gianni Giorgi, amministratore delegato di ICS Maugeri Spa SB e che aprirà i lavori, l'8 giugno alle ore 9,30 nel Centro congressi della Maugeri. Seguiranno interventi da studiosi e clinici provenienti da tutta Italia,  suddivisi in diverse sessioni. Si parlerà di Musicoterapia e neuroscienze, di Riabilitazione nel disordini del movimento, di Riabilitazione del paziente oncologico. Non mancherà neppure un update sui nuovi trattamenti della Scleorosi multima e sulla riabilitazione nello Stroke. 
La partecipazione al convegno è riservata ai soci SIRAS ma è aperta agli altri medici e al personale sanitario secondo varie modalità.
Info: Aristea tel. 010 553591 e-mail nazionalesiras@aristea.comwww.aristea.com 


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU