Elena Prestifilippo
Dirigente medico

Richiedi appuntamento

Ambulatorio Infortuni e Patologie muscolo-scheletriche (INAIL)

l'Ambulatorio di Fisiatria occupazionale ed Ergonomia è rivolto al trattamento riabilitativo mediante prestazioni di terapia occupazionale dei pazienti degenti presso l’Istituto Scientifico che necessitano di completare il percorso rieducativo verso il raggiungimento della massima autonomia motoria possibile, in relazione alla patologia presentata ed alla situazione clinica generale.

Ambulatorio di Terapia occupazionale ed Ergonomia

In questo ambulatorio si eseguono valutazione e addestramento all'uso degli ausili e ri-allenamento delle prassie di vita quotidiana. Per ogni singolo caso è previsto un impegno coordinato finalizzato a ridurre o eliminare tutte quelle condizioni in grado di provocare disabilità e ad assistere i pazienti appena divenuti disabili nel rimanere con successo nel loro posto di lavoro e di condurre una adeguata vita sociale, comunque, nel ritornare quanto prima a lavorare. La riabilitazione occupazionale prevede che ogni atto valutativo e terapeutico devono essere indirizzati verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Ambulatorio di Valutazione autonomie (ADL IADL BARTEL) per invalidità

L'Ambulatorio di Fisiatria occupazionale ed ergonomia svolge altresì attività diagnostico-riabilitativa in regime di attività ambulatoriale complessa (MAAC, regione Lombardia) di soggetti con disabilità motorie di origine lavorativa (infortuni e malattie professionali).

Presta servizio in queste sedi

Profili simili