News

ICS Maugeri, la palazzina della Direzione generale a Pavia
Lug
01

 "Abbiamo scelto Soro e Laganga Senzio perché hanno dimostrato di essere manager capaci e perché condividono i progetti di innovazione con i quali ICS Maugeri intende affrontare le sfide future sempre nell'ottica di migliorare i servizi al paziente". Con queste parole, il prof. Mario Melazzini ha accolto oggi il nuovo direttore operativo centrale di ICS Maugeri, Giovanni Maria Soro e il nuovo direttore dell'IRCCS di Pavia, Giuseppe Laganga Senzio.  

Giu
22

La ricerca ci propone grandi sfideha dichiarato nella presentazione al gruppo di lavoro il prof. Mario Melazzini, amministratore delegato di ICS Maugeri - e sono molto contento della possibilità di poterle cogliere con il contributo di una delle menti più brillanti nel panorama mondiale.

Mario Melazzini, amministratore delegato di ICS Maugeri
Giu
19

“Per il post Covid-19 nuovo patto pubblico-privato. Rispettare tutti le regole e agire per rispondere alla domanda di salute dei cittadini”. In un’intervista a “La Provincia Pavese”, l’amministratore delegato di ICS Maugeri parla dei punti di forza e di quelli di debolezza del sistema lombardo. Che resta una eccellenza, che saprà reagire.

Leggila QUI

Attività di laboratorio
Mag
26

Si effettuano a Milano, Torino, Pavia, Veruno (NO),  Lumezzane (BS) e Castel Goffredo (MN). In presenza di anticorpi sarà necessario sottoporsi al tampone

ICS Maugeri offre il test per la rilevazione specifica degli anticorpi IgG contro SARS-CoV-2, anche ai privati, al costo di euro 36. I test potranno essere effettuati presso gli Istituti di Pavia, Milano-Via Clefi, Veruno (No), Torino, Lumezzane (Bs) e Castel Goffredo (Mn)**. 

IRCCS Maugeri Pavia, l'entrata principale
Mag
10

 Da lunedì 11 maggio, all’interno di un articolato quadro di misure precauzionali  per tutelare la sicurezza di pazienti e operatori: tampone virtuale, accessi controllati, prestazioni distribuite nell'arco della giornata

Lavoratori Maugeri in un'area Covid
Mag
06

Rotazione di chi starà a casa e nessuna penalizzazione contrattuale: l'Azienda anticiperà l'indennità, pagherà gli assegni familiari e calcolerà ferie, TFR, 13me sul 100%.delle retribuzioni

Relazioni sindacali al tempo del Covid: in Maugeri sono all’insegna della collaborazione. 

Apr
24

Anche la Maugeri nel Consorzio internazionale che raccoglie dati sui pazienti Covid. Il gruppo di ricerca quidato da Riccardo Bellazzi.  La collaborazione con il dipartimento di Medicina interna

 

IRCCS Pavia, controlli in accesso per prevenzione Covid-19
Mar
09

++ AGGIORNAMENTO 3/6 ++

Le attività di ricovero, ambulatoriali e diagnostiche riprendono ordinariamente. L'accesso e la presenza in ogni Istituto sono comunque sottoposti alle misure precauzionali Covid-19: 

Feb
28

Negli Istituti lombardi - eccetto Milano e Lissone - riprendono i ricoveri programmati e tutte le prestazioni ambulatoriali. Le misure di precauzione - screening di chi accede alle strutture - allargate a tutte le altre strutture Maugeri in Italia.

Feb
24

Negli Istituti Maugeri della Lombardia, fino a venerdì, per applicare le ordinanze di Ministero e Regione

Al fine di far fronte all’emergenza Covid19, ICS Maugeri, seguendo quanto già previsto dalle ordinanze e dalle indicazioni del ministero della Salute e di Regione Lombardia, ha deciso di sospendere i ricoveri ordinari pro-grammati, nei propri Istituti lombardi, sino a venerdì 28 febbraio, fermi restando singoli accordi con ATS-ASST.