IRCCS Tradate

  • Via Roncaccio, 16
    21049 Tradate (Va)
Centralino
C.U.P.
  • Lunedì-Venerdì 8.30 - 15.00
    (Info e prenotazioni telefoniche
    11.30 - 13.00)
  • 0331.829777
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Ufficio relazioni con il pubblico
  • Lunedì-Venerdì 9.00 - 12.30
  • 0331.829503
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Ricovero Ordinario

Prenotazione

Un ricovero col Servizio Sanitario Nazionale SSN viene concordato e programmato dal tuo medico di Medicina generale, medico specialista o specialista ospedaliero, se arrivi da casa, o dagli specialisti dell’ospedale in cui ti trovi. 

Accettazione

Al momento del tuo ricovero, dovrai recarti o inviare un tuo accompagnatore presso l’Ufficio ricoveri. Se arrivi da un ospedale, provvederà il personale dell’ambulanza che ti trasporta. Questi uffici effettueranno la tua accettazione e forniranno tutte le indicazioni per raggiungere il reparto.

Camera singola

È sempre possibile richiedere, anche se ci si ricovera col SSN, una situazione più confortevole, pagando il relativo trattamento alberghiero differenziato. Informati presso l’Ufficio accettazione.

Documenti

Dovrai avere con te la richiesta del medico curante o dello specialista, la tessera sanitaria, un documento di identità. All’ingresso in reparto, ti saranno fornite tutte le informazioni relative alla tua degenza. Informazioni che troverai inserite anche nel Foglio di accoglienza, che ti verrà consegnato, assieme a un questionario sul grado di soddisfazione della tua degenza: se vorrai, potrai compilarlo anonimamente all’uscita. Potrai richiedere invece di consultare la Carta dei servizi al coordinatore infermieristico del reparto che ti accoglierà.

Visite e colloqui coi medici

Gli orari di accesso ai reparti e le modalità di colloquio con i nostri medici sono indicate nella documentazione che riceverai all’atto del ricovero. Eventuali permessi in deroga, dovranno essere richiesti allo stesso coordinatore infermieristico. Le informazioni sulla tua salute potranno essere fornite, esclusivamente e in presenza, dai nostri medici e dai nostri infermieri, alle persone che avrai indicato, nell’apposito modulo, all’atto del ricovero.

Dimissioni

Quando lascerai il reparto, ti sarà affidata una lettera di dimissione per il tuo curante: indicherà la diagnosi, riepilogherà le terapie a cui sei stato sottoposto, il decorso clinico, l’indicazione delle terapie da proseguire a domicilio e l’opportunità di controlli successivi.

Cartelle cliniche

Copie possono essere richieste, dietro pagamento delle spese, all’apposito Ufficio, dall’interessato o da una persona validamente delegata, o anche spedite a domicilio.

 

Macroattività ambulatoriale complessa MAC

Presso l’Istituto di Tradate ti sarà possibile accedere alle Macroattività Ambulatoriali Complesse-MAC, secondo quanto previsto dalla normativa regionale lombarda, che ha riclassificato alcune attività di Day Hospital. In particolare, a Tradate, potrai curarti attraverso queste prestazioni. MAC06, MAC07 e MAC08.

Prenotazioni

Sono gestite attraverso l’inserimento, a cura del coordinatore infermieristico, in apposito registro. La chiamata viene fatta nel rispetto cronologico della lista di attesa, fatte salve le necessità di priorità stabilite dallo specialista che prescrive. In qualsiasi momento, potrai chiedere a informazioni sulla tua prenotazione al coordinatore.

Accesso
Riceverai le prestazioni MAC in regime di convenzione, dietro prescrizione degli specialisti che operano nell’Istituto su apposita impegnativa del SSN. 
Il giorno del suo primo accesso dovrai recarti agli sportelli dell’Accettazione, munito dell’impegnativa, della tessera sanitaria, di un documento di identità  e della tessera di esenzione, se ne sei in possesso. Nel caso in vece tu non abbia diritto all'esenzione potrà pagare il ticket sanitario presso gli stessi sportelli.

Nell’ultimo giorno di cure previsto, ti sarà invece consegnata la relazione medica conclusiva.

Per informazioni: Daniela Mostaccio, coordinatore infermieristico, tel: 0331.829669 fax: 0331.829663 e-mail: mac.tradate@icsmaugeri.it


Assistenza ambulatoriale

Accesso SSN

Su richiesta del suo medico di Medicina generale o di un altro specialista.

Accesso a pagamento

Nessun richiesta, di medico o specialista, salvo per gli esami radiologici, per i quali è comunque richiesta l’indicazione di un medico.

Prenotazione 

Dovrai prenotare la tua visita ambulatoriali e la prestazioni di diagnostica di cui hai bisogno presso il Centro unico di prenotazione-C.U.P., recandoti di persona, oppure utilizzando il telefax (al numero 0331.829144) o la posta elettronica (cup.tradate@icsmaugeri.it), allegando in entrambi i casi prescrizione medica. 
Il C.U.P. fornirà, ove necessario, tutte le indicazioni per una adeguata preparazione all’esame e nel caso di prestazioni in regime convenzionato verificherà che l’impegnativa risulti compilata in modo corretto.

Accettazione

Prima di accedere agli ambulatori, se si tratta di prestazioni SSN, dovrai recarti presso l’Ufficio accettazione per regolare la pratica amministrative e il pagamento del ticket.  Nel caso di esenzione, ricorda di portare con te il documento relativo. Porta con te anche la richiesta del medico, un documento di identità valido, la tessera sanitaria. Per le prestazioni a pagamento, sono necessari gli stessi documenti, salvo la richiesta.

Referti

Tempi e modalità del ritiro dei referti medici variano da prestazione a prestazione, ma ti saranno comunque dettagliati al momento dell’accettazione e presso l’ambulatorio dove sarà esegita la visita o la prestazioni  diagnostica.

 

PUNTO PRELIEVI

Si tratta di un servizio in convenzione con il SSN e in regime privato, ad accesso diretto e senza necessità di prenotazione. 
Il punto prelievi è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:15 alle 09:30.


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