ICS Marina di Ginosa

  • Via della Chiesa, 4
    74025 Marina di Ginosa (TA)
Centralino
C.U.P.
  • Lunedì-Venerdì 11.30 - 13.30 e dalle 14.00 alle 15.00
  • 099.8279635
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Ufficio relazioni con il pubblico

Ricovero ordinario

Prenotazione

Un ricovero col Servizio Sanitario Nazionale SSN viene concordato e programmato dal tuo medico di Medicina generale, sei arrivi da casa, o dagli specialisti dell’ospedale in cui ti trovi. 

Accettazione

Al momento del tuo ricovero, dovrai recarti o inviare un tuo accompagnatore presso l’Ufficio Accettazione. Se arrivi da un ospedale, provvederà il personale dell’ambulanza che ti trasporta. Questo ufficio effettuerà la tua accettazione e forniranno tutte le indicazioni per raggiungere il reparto.

Documenti

Dovrai avere con te la richiesta del medico curante o dello specialista, il libretto sanitario, un documento di identità, il codice fiscale. All’ingresso in reparto, ti saranno fornite tutte le informazioni relative alla tua degenza. Informazioni che troverai inserite anche nel Foglio di ricovero e nella Guida Informativa che ti verranno consegnate, assieme a un questionario sul grado di soddisfazione della tua degenza: se vorrai, potrai compilarlo anonimamente all’uscita.

Visite e colloqui coi medici

Gli orari di accesso ai reparti e le modalità di colloquio con i nostri medici sono indicate nella documentazione che riceverai all’atto del ricovero. Eventuali permessi in deroga, dovranno essere richiesti allo stesso coordinatore infermieristico. Le informazioni sulla tua salute potranno essere fornite, esclusivamente e in presenza, dai nostri medici e dai nostri infermieri, alle persone che avrai indicato, nell’apposito modulo, all’atto del ricovero.

Dimissioni

Quando lascerai il reparto, ti sarà affidata una lettera di dimissione per il tuo curante: indicherà la diagnosi, riepilogherà le terapie a cui sei stato sottoposto, il decorso clinico, l’indicazione delle terapie da proseguire a domicilio e l’opportunità di controlli successivi.

Cartelle cliniche

Copie possono essere richieste, dietro pagamento delle spese, all’apposito Ufficio, dall’interessato o da una persona validamente delegata, o anche spedite a domicilio.

 

Assistenza ambulatoriale

Accesso SSN

Su richiesta del tuo medico di Medicina generale o di un altro specialista.

Prenotazione

Presso il C.U.P. telefonicamente o di persona.

Accettazione

Prima di accedere agli ambulatori, se si tratta di prestazioni SSN, dovrai recarti presso l’Ufficio accettazione per regolare la pratica amministrative e il pagamento del ticket. Nel caso di esenzione, ricorda di portare con te il documento relativo. Porta con te anche la richiesta del medico, un documento di identità valido, la tessera sanitaria e il codice fiscale.

Referti

Tempi e modalità del ritiro dei referti medici variano da prestazione a prestazione, ma ti saranno comunque dettagliati al momento dell’accettazione e presso l’ambulatorio che ti visiterà.

 

PUNTO PRELIEVI

Si tratta di un servizio in convenzione con il SSN e in regime privato, ad accesso diretto e senza necessità di prenotazione. 
Il punto prelievi è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 7:30 alle 10:00.


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