Bendaggio adesivo elastico

Il bendaggio adesivo elastico o “Kinesio Taping®” è una tecnica coadiuvante la terapia e le metodiche fisioterapiche che basa il suo effetto terapeutico biomeccanico sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. È utile nel trattamento di lesioni muscolari causate dall’attività sportiva ma anche in caso di infiammazioni, rigidità articolari, edemi, dolori, affaticamenti muscolari e correzione posturale.

L’applicazione del bendaggio adesivo elastico va effettuata da un fisioterapista specializzato e a seconda della problematica sofferta dal paziente può avere diversi effetti. Attraverso l’attivazione dei sistemi circolatori e neurologici, il Kinesio Taping® consente di ridurre il dolore; di aumentare la circolazione sanguigna e/o linfatica con conseguente assorbimento dell’edema o dell’emorragia presente; di ripristinare una giusta tensione muscolare tramite l’inibizione o la facilitazione della contrazione del muscolo; di favorire un corretto allineamento dell’articolazione.

La durata del mantenimento del bendaggio varia a seconda della terapia.


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU