Cardiologie aperte

Settimana della "Cardiologie aperte" dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri - ANMCo e la Fondazione Per il Tuo Cuore, anche in molti Istituti Maugeri.

  • IRCCS Lumezzane: 11 e 13 febbraio, dalle 15 alle 19 si potranno ricevere informazioni sui corretti stili di vita, eseguire ECG e misurare la pressione arteriosa; 
  • IRCCS Cassano: il 15, fino alle ore 16, si potranno misurare la pressione arteriosa, la glicemia e la colesterolemia; verranno fornite informazioni sui corretti stili di vita e si utilizzeranno audiovisivi relativi a programmi educazionali sulla prevenzione. °
  • IRCCS Montescano: previa adesione telefonica, il 16, dalle 9 alle 13, un cardiologo sarà a disposizione per un ECG, la misurazione della pressione e la valutazione di problematiche legate al rischio cardiovascolare. Al termine del colloquio, un fisioterapista e uno psicologo potranno valutare quali modifiche nello stile di vita siano auspicabili e in quale modo fattibili.
  • IRCCS Pavia, il giorno 16 a i pazienti che accederanno alla struttura - previo appuntamento telefonico - eseguiranno ecofast per lo screening della stenosi aortica e della ateromasia carotidea, misurazione della pressione arteriosa e del rischio cardiovascolare con la carta del rischio.

 


GH4T12Fv7resHnpU