ORARI ESTIVI
  • 1 agosto: chiusura ore 18:00
  • Dal 4 al 7 agosto: chiusura ore 16:00
  • Dal 8 al 24 agosto l’ambulatorio sarà chiuso
  • Dal 25 al 30 agosto: chiusura ore 18:00
  • Tutti i sabati di agosto l’ambulatorio sarà chiuso
IL CENTRO ODONTOIATRICO chiuderà dal 1 al 24 agosto
Per urgenze odontoiatriche utilizzare la seguente email: info.odontoclefi@gmail.com
Torna alle specialità di istituto

Diagnostica per immagini

Erogato in

Ambulatorio

La diagnostica per immagini utilizza tecnologie avanzate per individuare, monitorare e supportare il trattamento di numerose condizioni mediche. Attraverso metodiche non invasive, consente di esaminare diversi distretti corporei, facilitando la diagnosi precoce e il monitoraggio di patologie croniche o evolutive.

Nel  Poliambulatorio Maugeri Milano, sono disponibili le seguenti tecnologie diagnostiche:

  • Ecografo: esami ecografici per lo studio di organi interni, strutture muscoloscheletriche e tessuti molli, oltre che ecografie di supporto alle visite specialistiche.
  • Mammografo: per la diagnosi e il monitoraggio delle patologie della mammella.
  • MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata): per la valutazione della densità ossea e la diagnosi dell’osteoporosi.
  • Ortopantomografo (OPT): per l’analisi delle arcate dentarie e della struttura ossea mandibolare e mascellare.

La diagnostica per immagini consente di individuare e monitorare patologie in diversi ambiti medici, tra cui

  • Malattie oncologiche, con imaging dedicato alla prevenzione e al monitoraggio di tumori, in particolare della mammella.
  • Patologie muscoloscheletriche, come tendinopatie, lesioni articolari e degenerazione ossea.
  • Patologie cardiovascolari, con valutazione di anomalie vascolari o insufficienze circolatorie.
  • Malattie metaboliche e osteoporosi, attraverso la misurazione della densità ossea.
  • Patologie addominali e viscerali, per lo studio di fegato, reni, pancreas e altri organi interni.
  • Disturbi polmonari, con imaging utile a valutare alterazioni strutturali e funzionali.
  • Alterazioni dento-scheletriche, con studio delle arcate dentarie, utile per valutazioni odontoiatriche e ortodontiche.

Le principali indagini diagnostiche eseguibili includono:

  • Ecografie addominali, muscoloscheletriche, tiroidee e vascolari, per lo studio di organi e tessuti molli.
  • Ecografie a supporto delle visite specialistiche, per una valutazione immediata in ambito clinico.
  • Mammografia bilaterale e di controllo, per lo screening e la diagnosi delle patologie mammarie.
  • MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), per la diagnosi e il monitoraggio della riduzione della densità minerale ossea.
  • Ortopantomografia (OPT), per la valutazione delle strutture dento-scheletriche e il supporto alla diagnosi odontoiatrica e ortodontica.

Le informazioni presenti nel sito, validate dai nostri medici, sono destinate a scopi informativi/divulgativi e non sostituiscono in nessun modo il rapporto diretto medico-paziente, né la visita specialistica. È fondamentale sempre consultare il medico per una diagnosi precisa e trattamento personalizzato.

Revisione di: Francesco Ramondetti

Ultimo aggiornamento: 16/06/2025

Medici

Dott.ssa Elena Agape Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologa
Dott.ssa Rossella Amadori
Dott.ssa Rossella Amadori Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologa
Dott. Rino Roberto Bianco Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologo
Dott. Andrea Cardillo IRCCS Maugeri Pavia, Poliambulatorio Maugeri Milano - Augusto, Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologo, Ecografista
Dott. Gianmaria Emilio Danesini Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologo
Dott.ssa Federica De Matteis IRCCS Maugeri Pavia, Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologo
Dott.ssa Alessandra Pagani Poliambulatorio Maugeri Milano - Clefi Radiologa

Dove siamo

Poliambulatorio Milano - Clefi
via Clefi, 9
20146 Milano MI
Centralino: 0243069511
Come raggiungerci

Aereo - Aeroporto di Linate, poi metro M4 fino a Bolivar e autobus n. 90. Aeroporto di Malpensa, poi treno Malpensa Express fino a Cadorna e metro M1 fino a De Angeli. Metro - Linea M1, fermata De Angeli. Autobus - Linee n. 90 e 91, fermata viale Bezzi. Auto - Tangenziale Ovest di Milano, uscita Milano Famagosta.

L'istituto

  • Direttore poliambulatorio
    Gianluca Carenzo
  • Direttore sanitario poliambulatorio
    Francesca Ramondetti
  • Responsabile amministrativo poliambulatorio
    Mino Spatola
Sistema Sanitario

Info legali

 

Indirizzo: via Clefi, 9, 20146, Milano (MI)

C.F. e P.I. 02631650187 - cod. univoco fatt. elettronica: MZO2A0U

PEC: direzione.clefi@pec.icsmaugeri.it

Aut. San.n. 144/DG del 18/07/2016

Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale
Loading...

Ti aggiorneremo sui nuovi percorsi di diagnosi e cura, giornate dedicate, ricerca scientifica e eventi di Maugeri.
Iscrivendoti, confermi di aver preso visione della privacy policy