Un medico neurologo/a per l'IRCCS Milano

Tipologia di inquadramento: 
Contratto a tempo indeterminato - Sanità privata
Requisiti tecnici: 
Laurea Medicina - Chirurgia, specializzazione Neurologia

ICS Maugeri, leader riconosciuto in ambito clinico e scientifico per la diagnosi e la cura delle malattie professionali e la riabilitazione, presente sul territorio nazionale con 17 Istituti, 9 dei quali a Carattere Scientifico riconosciuti dal Ministero della Salute, 4 Poliambulatori e un centro di Ricerche Ambientali, dal 2016 Società Benefit con lo scopo di perseguire, oltre agli obiettivi economici, finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente ricerca per l’Istituto di Milano, Via Camaldoli – U.O. di Neurologia Riabilitativa-Unità SLA

un Medico neurologo/a

Contesto:

L’IRCCS Maugeri di Milano ha strutturato percorsi di presa in carico e ricerca clinica per lo studio dei meccanismi regolatori-funzionali del sistema motorio con particolare interesse al rapporto tra il muscolo scheletrico e il sistema nervoso centrale. Tali percorsi hanno consentito inoltre la creazione di un laboratorio tecnologico con collaborazioni strutturate sia in ambito preclinico sia in ambito clinico in collaborazione con strutture accademiche e aziende del settore finalizzate alla costruzione di innovativi paradigmi che possano essere applicati alla pratica clinica e allo stesso tempo possano generare nuove opportunità di sviluppo tecnologico (ad es. robotica, realtà virtuale, sensoristica, etc.). 

Ruolo:

Nell’ambito del percorso di crescita e sviluppo del gruppo di neuroscienze si profila una opportunità di lavoro per un medico specialista neurologo con esperienza clinica e di ricerca e competenza nell’ambito dei meccanismi di mapping cerebrale per lo studio del rapporto muscolo-cervello relativamente al sistema motorio sia in ambito degenerativo (ad es. SLA, Parkinson, etc) o in ambito post-acuto (ad es. Stroke, Traumi, etc).

L’Istituto di Milano, struttura moderna e in crescita, garantisce lo sviluppo di idee innovative e, grazie alla presenza di un team multidisciplinare che include diverse competenze sanitarie è garanzia di arricchimento culturale e professionale. 

Requisiti:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Specializzazione in Neurologia o discipline equipollenti.
  • Buona confidenza con l’uso di software informatici.
  • Buone capacità organizzative e di pianificazione.
  • Buone capacità interpersonali, capacità di lavorare efficacemente con le persone a tutti i livelli.

Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato con disponibilità immediata

Specialità: 
Neurologia

GH4T12Fv7resHnpU