Eleonora Baldissarro
Dirigente medico

Richiedi appuntamento

Istruzione e Formazione:

Laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova il 04/03/2004 a pieni voti con la discussione della tesi dal titolo: “Sistemi di protezione cerebrale nel posizionamento di stent nelle arterie carotidee”.

Specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli studi di Genova il 06/05/2008 con valutazione 50/50 e lode con la discussione della tesi dal titolo: “La riabilitazione della spalla instabile”.

Abilitazione all’emergenza territoriale conseguita nel 2008 con affiancamento in automedica, centrale operativa 118 e pronto soccorso chirurgico, medico e traumatologico e attività pluriennale di servizio in continuità assistenziale della ASL3 genovese. Conseguimento certificazioni BLSD, PBLSD, PTC, ALS nel 2008 con relativi corsi di retraining BLSD e ALS.

Diploma superiore di Conservatorio di strumento musicale (arpa) conseguito presso il Conservatorio Musicale di Grasse (Francia) il 13/06/2007 con il massimo dei voti e menzione; attività concertistica nel corso degli anni e nel 2003 tournée internazionale con l’Orchestra Filarmonica Giovanile (Lubjana,Budapest,Praga,Varsavia) nell’ambito della promozione di Genova 2004 capitale europea della cultura.

 

Esperienze lavorative:

Dal settembre 2008 dirigente medico di 1°livello fisiatra presso la Fondazione Salvatore Maugeri di Genova Nervi dove svolge attività assistenziale in ambito di riabilitazione intensiva neuromotoria e ortopedica nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale.

Ha coltivato durante la sua carriera interessi in diversi settori della Medicina Riabilitativa, in particolare per la riabilitazione ortopedica per la quale ha tenuto diverse relazioni a congressi nazionali tra cui i Congressi nazionali congiunti: 57° Congresso nazionale SIGM – 1° Congresso Nazionale I.S.Or.Tec.S. e ha sviluppato conoscenze nella diagnostica delle patologie dell’apparato locomotore e in tecniche infiltrative.

Si è occupata nel tempo di patologie legate all’anziano e all’osteoporosi per cui ha partecipato a numerosi aggiornamenti e convegni in merito e ha partecipato per diversi anni in qualità di medico specialista al progetto “Osteolab”, campagna informativo educazionale per la prevenzione e la diagnosi precoce dell’osteoporosi.

È stata relatrice di corsi e congressi di livello regionale e nazionale.

Presta servizio in queste sedi

Profili simili


GH4T12Fv7resHnpU