2009 Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 cum laude)- Università degli Studi di Milano - (Prof. E. Capitani) Tesi dal titolo: "PASAT test, uno strumento neuropsicologico per la valutazione delle funzioni frontali: valori normativi e case reports"
2009 - 2010 Borsa di studio "Lombardia Gens" - Università degli Studi di Milano
Collaborazione allo studio Lombardia Gens, che si è occupato della creazione di un registro regionale per le cerebrovasculopatie ad eredità monogenica
2015 Specializzazione in Neurologia presso l' Università Statale di Milano - IRCCS Istituto Clinico Humanitas (70/70) con attenzione particolare alle affezioni del sistema nervoso periferico: diagnosi clinico- neurofisiologica del paziente con patologia del sistema nervoso periferico, polineuropatie disimmuni sindrome di Guillan-Barrè, CIDP, sindromi paraneoplastiche, vasculiti, gestione delle IgVena.
Esperienze professionali
Giugno 2015 – Novembre 2019: Neurologia e Stroke Unit di II livello - Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia (Gruppo San Donato) Neurologo a tempo pieno con attività di guardia su PS (compresa terapia trombolitica), gestione dei pazienti ricoverati; collorazione al Servizio di Neurofisiologia clinica del medesimo Istituto e della Clinica Zucchi di Carate Brianza (gruppo S. Donato), dove ho maturato esperienza nella conduzione e refertazione di EMG, EEG, potenziali evocati multimodali
Luglio 2018-novembre 2019: Istituto figlie S. Camillo di Brescia: ambulatorio di Elettromiografia
Novembre 2019 – Aprile 2020: Ospedale Civile Volta Mantovana: Medico Aiuto presso il Reparto di Riabilitazione Specialistica; Servizio di Elettromiografia presso il medesimo Ospedale e presso l’Ospedale di Castiglione delle Stiviere.
Da Aprile 2020 assunzione presso Istituto Scientifico Maugeri di Lumezzane, UO di Neuroriabilitazione, in qualità di Aiuto.