Luglio 2016
Curiamo la vita
La Istituti Clinici Scientifici Maugeri nasce il 1 ottobre 2016, ma ha più di mezzo secolo di storia di clinica e ricerca, nella Medicina riabilitativa e delle cure correlate, nell’affronto della cronicità e nella Medicina del lavoro
Nasce dall'intuizione di Salvatore Maugeri che, nel 1965, iniziò a fare una Medicina del lavoro moderna. Lo fece costruendo una Fondazione che, anno dopo anno, è diventata riferimento della Medicina riabilitativa in sei regioni italiane, con 18 istituti e 3.600 addetti, di cui 600 medici.
Da quella storia e da quella attenzione alla persona ha preso origine un Gruppo che cura molte patologie, specialmente quelle croniche, con l'obiettivo di offrire a tutti il recupero di una migliore qualità di vita. Gruppo che ha scelto, tra i primi in Italia, il profilo giuridico di Società Benefit, assumendo come scopo generale, oltre all’obiettivo economico, la finalità di beneficio comune e il modo di operare responsabile, sostenibile e trasparente, a cominciare dalla cura del paziente nel suo interesse prioritario.
Dal 1 ottobre, la ICS Maugeri Spa SB curerà cioè la vita. Come ha sempre fatto.