Pubblicato il Bilancio d'impatto di ICS Maugeri

È la fotografia della sostenibilità del Gruppo

Dopo la Relazione pubblicata lo scorso anno, ecco il Bilancio di Impatto 2017. Come spiega una nota dell'Ufficio Qualità Accreditamento e Impatto sociale, che lo ha curato, "per una società per azioni, assumere il profilo giuridico di Società Benefit, significa assumere impegni precisi dinnanzi ai diversi portatori di interesse oltre che agli azionisti. Essere Società Benefit", prosegue la nota, "significa perseguire volontariamente nell’esercizio dell’attività d’impresa anche finalità di beneficio comune, dove per beneficio comune si intende il perseguimento di effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi". 

Le Società Benefit perseguono tali finalità in modo responsabile, sostenibile e trasparente. "Con il Bilancio di Impatto 2017", si legge ancora nella nota, "ICS Maugeri vuole illustrare i benefici sociali che ha generato non solo nell’ultimo esercizio 2017, ma nella storia recente degli Istituti nel periodo 2014-2017, e desidera offrire una prima fotografia di come intende misurarsi per raggiungere il miglior risultato possibile: valore solido e di prospettiva agli azionisti, professionalità, outcome e umanizzazione ai pazienti e alle loro famiglie, trasparenza e spinta innovativa al committente pubblico o privato".

La pubblicazione, oltre che dalla responsabile dell'Ufficio, Chiara Maugeri, e da Simona Bisio, è stata curata da Angeloantonio Russo, professore della Economia e gestione delle imprese.

Il Bilancio di Impatto 2017 può essere consultato a questo LINK.


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU