NUOVI DIRETTORI A VERUNO, TORINO E GENOVA NERVI

Oggi effettivi in nuovi incarichi deliberati dal consiglio di amministrazione di ICS Maugeri Spa Società Benefit il 16 febbraio scorso

 Nuovi direttori per l’IRCCS Veruno, l’ICS Torino e per l’ICS Genova Nervi, e nuovi direttori sanitari agli IRCCS  Cassano, Lumezzane e Lissone: li ha decisi il consiglio di amministrazione della Maugeri, riunitosi il 16 febbraio scorso.
 Si tratta di Gianluca Avanzi, che assume, dal primo marzo, la guida degli istituti piemontesi e anche la direzione sanitaria di Veruno. Avanzi, 53 anni, un lunga esperienza clinica, come anestesista, e poi nella direzione sanitaria di importanti nosocomi, l’ultimo l’Ospedale Macchi di Varese.
 Dalla stessa data, Caterina Pistarini, primario dell’Unità operativa Risvegli dell’IRCCS Pavia, assume la direzione di Nervi, anche quella scientifica e sanitaria.
 Nuovi direttori sanitari a Lissone, dove era già arrivata Elena Giovanazzi, a Lumezzane dove, dal 1 settembre, sarà in carica Giacomo Corica, già nella stessa posizione a Veruno, mentre a Cassano, la direzione sanitaria viene assunta da Maria Ruccia.
 Nuova direzione scientifica per Simonetta Scalvini, direttore scientifico di Lumezzane: le viene affidata anche quella di Castel Goffredo, in precedenza in carico al direttore, Giuseppe Grioni.
 Confermati gli assetti dipartimentali: Marcello Imbriani, a capo di quello di Medicina del Lavoro, Tossicologia, e Rischi ambientali; Roberto Pedretti alla guida di Cardioangiologia riabilitativa; Antonio Nardone, direttore di  Medicina riabilitativa neuromotoria, Ciro Esposito di  Medicina clinico-specialistica, e Antonio Spanevello di  Pneumologia riabilitativa.
 Sempre Spanevello è stato confermato direttore medico-clinico centrale, Silvia Priori, direttore scientifico e Claudio Garbelli, direttore sanitario.


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU