Cecità e Ipovisione, ICS e FSM all'Eye Simposium

A Milano, ICS Maugeri e Fondazione Salvatore Maugeri con la Fondazione Brugnatelli per vincere la sfida della cecità e dell'ipovisione

«Attiva da anni nella riabilitazione visiva, prima come Fondazione oggi come Istituti Clinici Scientifici Spa - Società Benefit, la Maugeri è particolarmente lieta di fare rete con una istituzione prestigiosa nella promozione artistica e scientifica, come la Fondazione Paolina Brugnatelli, impegnata nel sostegno ai giovani ricercatori di oculistica e oftalmologia» così il professore Gualtiero Brugger, presidente ICS Maugeri Spa Società Benefit e di Fondazione Salvatore Maugeri ha commentato la collaborazione dei due enti alla EYE Simposium che si svolgerà a Milano il prossimo 12 ottobre.

Oltre a rappresentare un appuntamente di alto valore scientifico e clinico, l'evento culminerà con la premiazione di due giovani ricercatori di oculistica e oftalmologia.

La responsabile scientifica dell'evento è Monica Schmid, a capo della U.O RIabilitazione visiva dell'IRCCS Maugeri di Pavia. Schmid, in apertura di lavori, terrà una relazione di introduzione della giornata di studio. I vicepresidenti di ICS Maugeri e Fondazione Salvatore Maugeri, rispettivamente Luca Damiani e Chiara Maugeri, porteranno i saluti.

Programma a questo LINK

La partecipazione è libera ma, per la limitata capienza della sala, è obbligatoria la registrazione presso il sito del Comune di Milano, a questo LINK.


GH4T12Fv7resHnpU