Adolescenti in lotta contro la malattia

Adolescenza impavida è la bellissima mostra fotografica che è stata inaugurata ieri all'IRCCS Maugeri di Pavia dal direttore Mario Melazzini.

Si tratta di alcuni scatti che Anna Bussolotto, fotografa di moda internazionalmente apprezzata, ha realizzato con le giovani pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova. Ragazzine che mostrano le loro cicatrici, nel corpo e nell’anima, ritratte con eleganza e con mistero.

Bussolotto le raffigura come personaggi a metà tra le principesse e le guerriere, ma ciò che realmente le fotografie dimostrano è che ognuna di loro è semplicemente unica.

Inserita in Maugeri In Arte, la rassegna culturale pensata da Annalisa Andaloro, Adolescenza impavida è una mostra del Pavia Foto Festival, manifestazione diffusa tra Pavia, Milano e Voghera nata da un’idea di Davide Tremolada Intraversato, con la direzione artistica di Roberto Mutti e la direzione scientifica di Susanna Zatti e Renzo Basora.

 

Adolescenza impavida 

fino al 30 giugno in via S. Maugeri, 10 a Pavia - Area Lounge. Aperta tutti i giorni, dalle 9,00 alle 19,00.


X

Stiamo svolgendo una ricerca per migliorare il nostro sito web.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per rispondere ad alcune domande utili a creare un sistema digitale a misura di persona

La ringraziamo per il tempo dedicato.

Accedi al questionario
GH4T12Fv7resHnpU