IRCCS Veruno

  • Via per Revislate, 13 28010 Veruno (NO)
Centralino
C.U.P.
Ufficio relazioni con il pubblico

Dopo la storica sede di Pavia, l’IRCCS Veruno è stato nel 1972 il secondo istituto aperto dall’allora Fondazione Salvatore Maugeri.  

Qui, potrai trovare risposta alle tue patologie successivamente alla fase acuta o malattie croniche invalidanti, di natura cardiovascolare, pneumologica e neuromotoria, siano esse mediche o chirurgiche.
Con i suoi 315 posti letto, l’Istituto ti offrirà servizi e prestazioni di Medicina riabilitativa, ad alta specializzazione, secondo percorsi diagnostici terapeutici fortemente personalizzati e di carattere pluri-specialistico, multidisciplinare e multiprofessionale.
Si tratta di visite mediche specialistiche e interventi diagnostici e funzionali di riabilitazione, educazione sanitaria e prevenzione secondaria, e di reinserimento occupazionale con l’obiettivo di ottenere le tue migliori condizioni psicofisiche, sociali, lavorative e il mantenimento della tua autosufficienza. A completare l’azione terapeutica, l’IRCCS Veruno ti offrirà assistenza infermieristica, psicologica e sociale.

L’Istituto è riconosciuto dal ministero della Salute di concerto con quello dell’Università e della Ricerca come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e, come tale, la struttura integra quotidianamente assistenza e attività di ricerca di tipo biomedico, garantendo quindi la continua identificazione e validazione di nuovi modelli cura. 
Veruno è inoltre sede di attività didattiche rivolte a laureandi, medici, specializzandi e specialisti nell’ambito di rapporti convenzionati con atenei ed enti di ricerca. 
Sempre come IRCCS, Veruno partecipa altresì a programmi nazionali e regionali nei settori della riabilitazione, della cura delle patologie invalidanti del malato cronico e dell’anziano, dei programmi di trapianto d’organo e della prevenzione secondaria.

Le cure che riceverai sono previste dal Servizio Sanitario Nazionale SSN e Regionale SSR, in conformità all’accreditamento con la Regione Piemonte (D.C.R. n.616-3149 del 22/2/2000).

Convenzioni

AREAMEDICAL24
AREAMEDICAL24
ASSIRETE
ASSIRETE
CASAGIT
CASAGIT
CASPIE
CASPIE
COOPSALUTE
COOPSALUTE
DAY MEDICAL
DAY MEDICAL
GENERALI WELION
GENERALI WELION
INSIEME SALUTE (Mutua Sanitaria Integrativa)
INSIEME SALUTE (Mutua Sanitaria Integrativa)
MAPFRE ASSISTANCE
MAPFRE ASSISTANCE
MAPFRE WARRANTY
MAPFRE WARRANTY
MIGLIOR SALUTE
MIGLIOR SALUTE
MY RETE
MY RETE
MYASSISTANCE
MYASSISTANCE
NOBIS - FILO DIRETTO
NOBIS - FILO DIRETTO
ONENET - AON
ONENET - AON
POSTE PROTEZIONE
POSTE PROTEZIONE
S.O.M.S. INSIEME
S.O.M.S. INSIEME
UNISALUTE
UNISALUTE